Seguiteci
  • HOME PAGE
  • CHI SIAMO
  • SERVIZI
  • SHOWROOM
  • DOVE SIAMO
  • AZIENDE
Immagine
Federico Mancuso & Giulia Garrone
Esteta, appassionato di design e pure pittore per hobby, Federico tra i mobili ci é cresciuto. Nato a Milano 35 anni fa, si è diplomato all’Istituto Europeo di Design in disegno industriale, prima di entrare attivamente nella gestione di Cattaneo, storico negozio di arredamento di Imperia, fondato dai nonni. La decisione di aprire Grenier deriva dalla voglia di mettere a frutto quel background, assecondando l’evoluzione dello stile di arredo contemporaneo: sempre meno omologato e caratterizzato invece dalla presenza di pezzi unici, ognuno portatore di una sua storia.
Giulia
, destinata ad una carriera da avvocato, è invece sempre stata, per diletto, un vero talento nel pescare "il bello" qui e là durante i suoi viaggi in giro per il mondo: che si tratti di arte, arredamento o design...
Durante un loro soggiorno a Parigi nasce l'ispirazione di aprire a Torino un posto dove raccogliere e vendere pezzi esclusivi, capaci di dare carattere agli ambienti.

La passione per l’arte dell’arredamento, per le decorazioni vintage e per l’estetica del retro interior design è la base sulla quale si sviluppa il nostro progetto, nonché ciò che ci spinge alla ricerca di oggetti d’epoca scovati nei luoghi dove sono rimasti nascosti o conservati per anni, o dove semplicemente hanno resistito allo scorrere del tempo a partire dagli anni ’30 del secolo passato.

Arredi industriali francesi, vecchi mobili, scrivanie, sedie e sgabelli provenienti da uffici, manifatture, officine ormai abbandonate. Tavoli, specchi, consolles, teche provenienti da antiche dimore e giardini di campagna in giro per l’Europa. Manifesti pubblicitari d’epoca firmati da autori che hanno fatto storia, da Gruau a Cappiello. Ma anche oggetti da collezionismo quali targhe, bottiglie da bar e da farmacia, teiere, libri antichi. Tutto ciò e molto altro... tutto rinvenuto nella soffitta (grenier, appunto!) dei ricordi per permettere di arredare con un fascino particolare gli interni contemporanei.

Tuttavia, nello stesso tempo, l’amore per gli “oggetti” in tutta la sua completezza racchiude anche la scelta di credere e di investire nel design più moderno, in pezzi, quindi, che riescano a mescolarsi armoniosamente nel nostro contesto vintage. Ferro, legno grezzo o di recupero, metallo in tutte le sue varianti diventano pezzi moderni, creati da giovani architetti e designer in esclusiva per grenier!


Situato nel pieno centro di Torino, in via Maria Vittoria 31, grenier è aperto dal martedì al sabato dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30, la domenica ed il lunedì su appuntamento (011/884050).



Grenier, located in Via maria Vittoria 31, in Turin, is the ideal place for you to find furniture and decorative objects unearthed in the attic of memories. Unique furnishings, vintage pieces, revisited furniture industry, very old prints and posters, as well as handcrafted pieces created by young designers and refined objects ideal for modern but a little retrò gifts.




GAM sas di Garrone Giulia e Mancuso Federico - Via Maria Vittoria 31, Torino -  P.IVA 10915420011






                                                                                                                                
                                                                                                    Powered by MINIPAGO ® 2013
       

   

Servizi      Showroom      Online Store     Contatti